Ricerca

Certificazione Di Lingua Francese Delf

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto ha l'obiettivo di preparare gli alunni a conoscere le tipologie di prove che vengono somministrate all'esame di certificazione linguistica

Presentazione

Data

dal 15 Settembre 2023 al 15 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Utile sia in ambito universitario per la mobilità degli studenti che in ambito professionale, questa certificazione garantisce che le competenze acquisite dal candidato corrispondono al livello definito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) Le lezioni del corso di preparazione saranno tenute da una docente madrelingua abilitata alle funzioni di esaminatrice del diploma.

Il corso si svolgerà interamente in lingua straniera e avrà la finalità di consolidare le competenze linguistiche e comunicative degli studenti, nonché di presentare loro le tipologie di esercizio di cui consiste la prova d’esame.

Obiettivi

Il progetto ha l'obiettivo di preparare gli alunni a conoscere le tipologie di prove che vengono somministrate all'esame di certificazione linguistica di livello B1 del DELF (Diplôme d'études en langue française) rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese. Questo diploma ufficiale di qualità è riconosciuto in tutto il mondo e non ha scadenza una volta conseguito.

Obiettivi formativi e competenze attese:

  • comunicazione nelle lingue straniere;
  • consapevolezza ed espressione culturale;
  • imparare ad imparare (competenza metacognitiva);
  • potenziamento delle conoscenze delle lingue straniere e delle culture dei paesi europei;
  • potenziamento delle competenze specifiche di indirizzo;
  • conseguire un passaporto linguistico per la mobilità in europa.

Partecipanti

Classi aperte parallele